MICROCARATTERE

MARCATURA » Ink Jet

 

MARCATORI A MICROCARATTERE

 

Questi codificatori a getto d’inchiostro sono caratterizzati da una testa di stampa in cui l’inchiostro viene fatto circolare in modo continuativo.

In prossimità dell’unico ugello l’inchiostro prende forma di goccia che viene indirizzata verso il punto di stampa (goccia deflessa).

Una moltitudine di queste piccolissime gocce, opportunamente deflesse verso il punto di stampa, compongono testi (fino a 4 righe), grafica, codici a barre, codici 2D ad una velocità impressionante.

I modelli di marcatore a microcaratteri disponibili coprono ogni esigenza: “entry level” per applicazioni di base e grande economia d’esercizio, “base” configurabile con opportuni upgrade alle specifiche esigenze, “alta velocità” per esigenze produttive molto elevate e per “inchiostro pigmentato”.

Gli inchiostri disponibili (normali e pigmentati) coprono ogni tipo di esigenza e permettono la marcatura di un gran numero di materiali.

Il controllo di temperatura della testa ed il controllo di viscosità dell’inchiostro assicurano sempre la massima efficienza operativa in un ampio intervallo di temperature, senza dispersioni di solvente e inchiostro.

Il controllo di viscosità e densità dell’inchiostro concorrono a mantenere stabile la formazione delle gocce per un’alta qualità di stampa.

 

 

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

- Righe di stampa:                    4 max

- Numero massimo di caratteri:     fino a 240 (1 linea)

- Altezza caratteri:                   2 ÷ 10 mm

- Velocità massima di stampa:       2.000 car/sec

- Set di caratteri:                     standard (alfanumerici + simboli)  

 

Messaggia su WhatsAppMessaggia con Whatsapp