Magazzini automatici
FINE LINEA - MAGAZZINI AUTOMATICI » Magazzini automatici
MAGAZZINI AUTOMATICI DI STOCCAGGIO
per pallet e/o contenitori per carichi leggeri e con dimensioni ridotte
Dall’analisi delle vostre esigenze, attraverso la definizione della soluzione, fino all’installazione ed al training del vostro personale, vi affianchiamo con tutta la nostra esperienza. I trasloelevatori, il convogliamento, la parte elettrica, il software di automazione ed il software di gestione sono interamente progettati, realizzati ed installati dal nostro personale. Grazie a questo punto di forza, possiamo garantire un servizio post-vendita di qualità, cosa di cui ogni cliente necessita.
Disponiamo di diverse soluzioni tecniche per lo stoccaggio automatico mediante trasloelevatore:
• per pallet
• miniload per carichi leggeri (scatole, cassette, etc.)
• per carichi speciali
• multi forca (SMART)
• con satellite per multi profondità
• con ponte di trasbordo o sterzante
• per ambiente refrigerato
E’ proprio per questo che la scelta della soluzione migliore, non è dettata dall’esigenza di vendere un determinato prodotto, ma dalla oggettiva valutazione del rapporto costi-benefici e nel rispetto dei vincoli imposti dalle vostre esigenze.
Le soluzioni si differenziano per tipologia di struttura (monocolonna o bicolonna), tecnologia di traslazione (ruote in acciaio o in vulkollan, singola o doppia ruota motrice, motorizzazione aggiuntiva per antipendolo), tecnologia di sollevamento (a fune, a cinghia, a cremagliera), tipologia di interfaccia uomo-macchina (con o senza ballatoio, con o senza cabina mobile), tipologia di attrezzi di presa (forcole telescopiche, forcole telescopiche e cinghioli, ganci di presa-rilascio, etc.). Tutte sono accomunate dal nostro software di controllo, dalla possibilità di collegamento in teleassistenza, non solo sul PLC di bordo macchina ma anche a bordo di ogni singolo azionamento, dall’impiego di telecamere wireless per il controllo dei vani di magazzino dalle postazioni operatore. La sicurezza è certificata grazie all’impiego di tecnologie e soluzioni in linea con la normativa vigente.
Particolare attenzione alle problematiche di risparmio energetico, mediante l’utilizzo di soluzioni per la rigenerazione dell’energia in rete.